Piergallini Viaggi in collaborazione con Lilium Natura & Escursionismo e Con in faccia un po’ di Sole organizza:
TREKKING a SAN MARTINO DI CASTROZZA (TRENTINO)
Con Guide ambientali escursionistiche abilitate e associate AIGAE.
Trattamento di mezza pensione in ottimo hotel a San Martino di Castrozza
Protocollo anti covid nel rispetto delle disposizioni vigenti
SAN MARTINO DI CASTROZZA: Dolomiti. Solo la parola evoca la meraviglia di un luogo unico. Un viaggio escursionistico di gruppo ai piedi delle incantevoli Pale di San Martino Patrimonio UNESCO e all’interno del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino a tu per tu con i Monti Pallidi, immersi nel paesaggio alpino dove svettano le incredibili formazioni rocciose diventate icone in tutto il mondo, dove storia e leggenda si rincorrono ad ogni passo: osservare queste straordinarie montagne lungo il cammino tra laghi d’alta quota, verdi prati e scenografie naturali mozzafiato imprime un ricordo indimenticabile.
Primo giorno: Martedì 5 Luglio 2022.
Lago di Calaita – San Martino di Castrozza
Partenza: ore 4.00 Pedaso (Fermata Bus via Mazzini di fronte Chiesa); 4.10 Santa Maria a Mare (Fermata Bus); 4.15 Porto San Giorgio (Bar Italia); 4.30 Porto Sant’Elpidio Faleriense (Distributore Agip); 4.45 Civitanova Marche (Parcheggio Globo di fianco casello autostrada); 5.00 Porto Recanati (casello autostrada); 5.15 Ancona Sud (Piazzale Pittarello nei pressi uscita Ancona Sud); 5.30 Ancona Nord (parcheggio Gigolè nei pressi casello Ancona Nord); 5.45 Marotta (parcheggio nei pressi casello autostrada); 6.10 Pesaro (casello autostrada).
Viaggio con soste per il ristoro e per la prima colazione libera. Arrivo in tarda mattinata presso il Lago di Calaita. Pranzo libero. Dopo il pranzo stupenda escursione che ci porterà direttamente al paese di San Martino di Castrozza lungo un percorso con vista spettacolare sulle Pale di San Martino. (lunghezza 8 km, dislivello salita 220 m, dislivello discesa 380 m, difficoltà: E). Il Lago di Calaita è il lago naturale più grande del parco e ospita sulle sue rive rare specie botaniche. Il colpo d’occhio è unico. Il Lago è isolato in una valle alpina e sullo sfondo campeggia il Cimon della Pala che riflette la sua sagoma sull’acqua. Da qui, attraverso larici e boschi di abete rosso, arriveremo a San Martino di Castrozza direttamente in hotel. Cena e pernottamento.
Secondo giorno: Mercoledì 6 Luglio 2022.
Anello in Val Venegia
Trattamento di mezza pensione (pranzo libero). Escursione nella fiabesca Val Venegia (lunghezza 13 km, dislivello 700 m, difficoltà E). Splendida escursione dall’altissimo valore paesaggistico e naturalistico. Dall’incantevole fondovalle fino alla Forcella di Venegia per percorrere un sentiero di cresta oltre i 2200 con panorami straordinari sulle Pale e vista sulla Marmolada.
Terzo giorno: Giovedì 7 Luglio 2022.
Anello dei laghi
Trattamento di mezza pensione (pranzo libero). Escursione storico-naturalistica sul gruppo del Lagorai (lunghezza 8 km, dislivello 450m, difficoltà E). Un anello in un ambiente naturalistico di grande valore floristico e faunistico passando per i laghi di origine glaciale del Colbicron e la vetta panoramica de la Cavallazza a 2324 m per una vista stupenda sulle Pale di San Martino e scorci all’orizzonte sul Latemar e Catinaccio. L’itinerario riveste anche importanza storica per le numerose testimonianze della Grande Guerra presenti.
Quarto giorno: Venerdì 8 Luglio 2022.
Val Canali e Rifugio Treviso
Trattamento di mezza pensione (pranzo libero). Escursione in Val Canali (lunghezza 12 km, dislivello 600 m, difficoltà E). Anche la Val Canali rappresenta un luogo incantato all’interno del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino e con questo itinerario la percorreremo quasi per intero. Il percorso sale fino allo storico rifugio Treviso che dal 1897 sorge a 1630m tra larici e abeti e dal quale si gode una vista privilegiata sull’alta valle. Da qui percorreremo tutto il fondovalle fino al lago Welsperg, uno dei luoghi iconici delle Dolomiti.
Quinto giorno: Sabato 9 Luglio 2022.
Anello del Castellaz
Dopo la prima colazione in hotel, escursione al Castellaz (lunghezza 8 km, dislivello 400m, difficoltà E). Il Monte Castellaz è uno dei luoghi più importanti della Grande Guerra e l’itinerario ne ripercorre il territorio in cui non mancano le tracce di trincee, passaggi, baraccamenti, piazzole di teleferiche, depositi di munizioni. La vetta del Monte Castellaz a 2333m è un balcone privilegiato sulle Pale, sulla celeberrima foresta di Paneveggio e sul Lagorai. Non mancano lungo il percorso due rifugi in cui assaggiare qualche prelibatezza locale per il pranzo libero. Dopo il pranzo inizio del viaggio di ritorno con sosta per la cena libera ed arrivo previsto intorno alle 23.
QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE: Euro 640
QUOTA BAMBINI fino a 12 anni non compiuti in TERZO LETTO Euro 470
La quota comprende: viaggio in pullman; sistemazione in hotel 3 stelle al centro di San Martino di Castrozza in camere doppie e triple; trattamento di 4 mezze pensioni come da programma; vino ed acqua in caraffa ai pasti; escursioni guidate con guide ambientali escursionistiche abilitate e associate AIGAE (le guide saranno insieme al gruppo per tutta la durata del viaggio); assicurazione medico/bagagli e assicurazione annullamento (compreso pacchetto Covid) polizza NOBIS MULTIRISCHI numero 6003000563/B le cui condizioni sono consultabili nel sito www.piergalliniviaggi.it.
La quota non comprende: le altre eventuali bevande ai pasti; la tassa di soggiorno in hotel (Euro 2 per persona al giorno da pagare in loco); le eventuali entrate a pagamento durante le visite; eventuali costi per cabinovie o altri mezzi di trasporto utilizzati in loco; gli extra in genere e quanto altro non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
Supplementi (da richiedere al momento della prenotazione): camera singola Euro 160.
Documenti necessari: carta d’identità.
Programma del viaggio: Piergallini Viaggi si riserva di invertire l’ordine delle visite lasciando inalterato il contenuto delle stesse. Tutte le escursioni saranno garantite (salvo maltempo) ma non obbligatorie, per consentire a chi lo preferisse, il relax in hotel o nel centro di San Martino di Castrozza.
Posti in bus: sono assegnati in base all’ordine di iscrizione e restano fissi per tutta la durata del viaggio.
Punti di carico: sono confermati con almeno 2 iscritti.
Camere singole e triple: sono sempre a disponibilità limitata e soggette a riconferma; il letto singolo è generalmente un letto di dimensioni normali; il terzo letto è generalmente di dimensioni ridotte pertanto se ne sconsiglia l’uso da parte di un adulto.
Bagagli: è consentito un bagaglio in stiva per persona; è vivamente consigliato di non lasciare a bordo effetti personali ogni qualvolta si scende dal bus.
Esigenze alimentari (allergie, intolleranze ecc..): devono essere segnalate al momento dell’iscrizione al viaggio per consentire a Piergallini Viaggi di inoltrarle in tempo ai fornitori. Segnalazioni pervenute sotto data o successivamente all’iscrizione non potranno essere garantite.
Modalità di pagamento: al momento dell’iscrizione si dovrà versare un acconto pari al 25% della quota di partecipazione. Il saldo dovrà essere versato non oltre i 20 giorni che precedono la partenza.
Rinunce: se un partecipante iscritto al viaggio dovesse rinunciarvi, avrà diritto al rimborso della somma versata al netto delle seguenti penalità:
– 10% della quota di partecipazione se la rinuncia perviene fino a 31 giorni prima della partenza.
– 25% della quota se la rinuncia perviene da 30 fino a 20 giorni prima della data di partenza.
– 50% della quota se la rinuncia perviene da 19 a 10 giorni prima della data di partenza.
– 75% della quota se la rinuncia perviene fa 9 a 5 giorni prima della partenza.
– 100% della quota se la rinuncia perviene nei 4 giorni che precedono la partenza.
Annullamento del viaggio: Piergallini Viaggi si riserva di annullare il viaggio 20 giorni prima della partenza se non sarà raggiunto un minimo di 30 partecipanti. In tal caso, al Cliente saranno restituite le somme versate.
Assicurazioni e fondo di garanzia: a garanzia dell’esatto adempimento degli obblighi assunti verso i Clienti, Piergallini Viaggi ha stipulato apposita polizza RC con la Società ALLIANZ S.p.a., polizza numero 112367501, in ottemperanza al disposto della legge Regione Marche n. 9 del 11/07/2006. Piergallini Viaggi inoltre, ha aderito al Fondo Garanzia Viaggi come previsto dall’articola 50 del Codice del Turismo a tutela del consumatore (garanzia prestata da Garanzia Viaggi SRL, certificato numero A/186.1094/1/R).
Contratti di viaggio: i contratti di viaggio di cui al presente programma sono regolati dal Decreto Legislativo numero 79 del 23/05/2011 (cosiddetto Codice del Turismo, articoli 32-51).
Limiti del risarcimento: la responsabilità di Piergallini Viaggi non può in ogni caso eccedere i limiti previsti dalle leggi sopra richiamate. Ogni mancanza da parte di Piergallini Viaggi nell’esecuzione del presente programma può essere contestata dal Cliente il quale può sporgere reclamo con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di rientro dal viaggio.
L’apertura di Piergallini Viaggi è stata autorizzata dalla Giunta Provinciale di Ascoli Piceno con delibera n. 239 del 25-2-1993. Licenza Comune di Pedaso n. 1/2000. Iscrizione Registro Imprese di Fermo. Numero REA 160880.
Prenotazioni – Piergallini Viaggi – tel. 0734.931823 – https://bit.ly/3wQpxmu
Leave a reply